Micro@tena si prefigge di raccogliere, preservare nel tempo e condividere materiale e idee riguardanti i vecchi calcolatori.

  • Ultimi aggiornamenti
  • Biblioteca
  • Contatti

Libri e manuali

Riviste

Altre pubblicazioni

Il linguaggio macchina dello Spectrum - Volume 2

Autore/i Paul Holmes
Editore Gruppo Editoriale Jackson
Anno pubbl. 1985
Pagine 132
Formato 15x21 cm
Crediti
ISBN 88-7056-287-5
Prezzo L. 13000
Note L'opera comprende due volumi. Vedi Volume 1
Download

Descrizione

Dalla quarta di copertina:

Seconda tappa nel mondo del linguaggio macchina dello Spectrum, il libro riprende la chiarezza di linguaggio e il metodo del primo volume pur trattandosi, in realtà, di un testo slegato dal precedente.
Rivolto a programmatori avanzati, vengono trattati in modo più specifico gli argomenti quali i salti, salti relativi, flag, AND, OR e XOR, cicli, registri, ..., il tutto partendo dai fondamenti per arrivare ad una buona conoscenza del codice macchina.

Note Legali
Microatena è un progetto senza scopo di lucro dedicato alla raccolta, catalogazione, preservazione e condivisione di materiale storico relativo ai vecchi calcolatori, con l'obiettivo di preservare questo patrimonio culturale e renderlo disponibile per studio, ricerca e divulgazione. Il materiale digitalizzato (riviste, libri, manuali, software) appartiene ai rispettivi autori ed editori che ne detengono i diritti. Microatena non rivendica alcun diritto su tali contenuti, salvo ove diversamente indicato. In conformità al D.Lgs. 70/2003, qualora i titolari dei diritti ritengano che la pubblicazione di specifici contenuti violi i propri diritti, possono richiederne la rimozione attraverso la pagina contatti. Provvederemo tempestivamente alla rimozione o all'inserimento dei crediti appropriati. Il materiale presente su Microatena può essere consultato e scaricato per uso personale, di studio e di ricerca. Non è consentito l'utilizzo commerciale. In caso di ripubblicazione su altri siti è richiesta la citazione della fonte.

- Microatena 2013-2026 - a cura di Gianfranco Mazzarello -