Autore/i |
Jim Gregory |
Editore |
Tecniche Nuove |
Anno pubbl. |
1985 |
Pagine |
164 |
Formato |
14x19 cm |
Crediti |
Emanuele Nencioni |
ISBN |
88-701-233-2 |
Prezzo |
L. 19500 |
Note |
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Download |
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Descrizione
Dalla quarta di copertina:
Questo libro presenta una selezione di 22 bellissimi
giochi e di due utility per il microcomputer Commodore 16.
Vengono trattate tutte le categorie di giochi: ci sono giochi di testo come Maria-Celeste (un gioco di avventura
basato su testo nel quale si cerca di scoprire il leggendario vascello fantasma), giochi classici come Star Trek
e Il matto nel labirinto, giochi per due giocatori come
gli scacchi e la dama (con molte opzioni!) e giochi di
dadi come il gioco più celebre di Las Vegas, Craps. Ci
sono anche giochi di memoria, giochi di tipo arcade e
giochi educativi per divertire e affascinare i lettori di
ogni età. Ogni programma è stato scritto per attrarre
qualsiasi giocatore, molto esperto, oppure completamente a digiuno di nozioni di computer.
Viene anche presentata una selezione di utili routine per
aiutarvi a creare grafici originali e a sviluppare i vostri
programmi. Una sezione di riferimento include una griglia dello schermo e del singolo carattere per poter progettare caratteri personalizzati.
Tutti i giochi utilizzano completamente le capacità del
Commodore 16, sono stati provati a lungo e sono pertanto a prova di errore.