Micro@tena si prefigge di raccogliere, preservare nel tempo e condividere materiale e idee riguardanti i vecchi calcolatori.

  • Ultimi aggiornamenti
  • Biblioteca
  • Contatti

Libri e manuali

Riviste

Altre pubblicazioni

Linguaggio macchina per il C16

Autore/i David Lawrence, Mark England
Editore Gruppo Editoriale Jackson
Anno pubbl. 1986
Pagine 170
Formato 15x21 cm
Crediti Emanuele Nencioni
ISBN 88-7056-435-5
Prezzo L.16000
Note
Download

Descrizione

Dalla quarta di copertina:

Ecco finalmente il volume che affronta la programmazione in linguaggio macchina del C16 con un linguaggio non specialistico. Non vi sono né formule da ricordare, né hardware da studiare, ma solamente concetti da capire ed esempi per assicurarsi di aver capito.
Lo scopo di questo volume non è quello di insegnare a programmare in codice macchina, bensì quello di preparare chi legge a libri più impegnativi e dettagliati che, molto spesso, danno per scontato la conoscenza delle nozioni base.

Note Legali
Microatena è un progetto senza scopo di lucro dedicato alla raccolta, catalogazione, preservazione e condivisione di materiale storico relativo ai vecchi calcolatori, con l'obiettivo di preservare questo patrimonio culturale e renderlo disponibile per studio, ricerca e divulgazione. Il materiale digitalizzato (riviste, libri, manuali, software) appartiene ai rispettivi autori ed editori che ne detengono i diritti. Microatena non rivendica alcun diritto su tali contenuti, salvo ove diversamente indicato. In conformità al D.Lgs. 70/2003, qualora i titolari dei diritti ritengano che la pubblicazione di specifici contenuti violi i propri diritti, possono richiederne la rimozione attraverso la pagina contatti. Provvederemo tempestivamente alla rimozione o all'inserimento dei crediti appropriati. Il materiale presente su Microatena può essere consultato e scaricato per uso personale, di studio e di ricerca. Non è consentito l'utilizzo commerciale. In caso di ripubblicazione su altri siti è richiesta la citazione della fonte.

- Microatena 2013-2026 - a cura di Gianfranco Mazzarello -